English Italiano


News

RILEVAZIONE ANNUALE SULL’INGEGNERIA ITALIANA

Il 12 luglio è stata presentata la 34esima edizione della rilevazione annuale dell’OICE/CER, che fornisce dati sull’andamento delle società italiane di ingegneria. INTEGRA AES, anche quest’anno, sostiene l’operato dell’associazione, sponsorizzando la pubblicazione del rapporto.

Le valutazioni ottimistiche dell’anno scorso si confermano con un aumento in misura consistente del valore della produzione, e più nettamente nei settori dell’energia e dei trasporti.

Grazie al brand “Made in Italy”, riconosciuto come sinonimo di ingegneria di qualità, cresce anche l’export. Il mercato estero predominante è il medio-oriente, che rappresenta il 40% delle attività estere.

INTEGRA AES è allineata con le tendenze, in particolare con la crescita della sua attività in Medio-Oriente (in Giordania e in Iraq), una crescita dovuta soprattutto agli investimenti in infrastrutture degli istituti di aiuto internazionale verso i paesi in via di sviluppo.

La rilevazione fornisce dati importanti alla definizione delle politiche aziendali intraprese da INTEGRA AES.  Attualmente i nostri sforzi si concentrano nella ricerca e lo sviluppo, con la creazione della piattaforma Smart ResourceStorage® e nell’investimento di nuovi strumenti e competenze BIM.

Edizione n.34 Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria

rilevazione annuale 300x300