English Italiano


News

RAPPORTO INTERNALIZZAZIONE OICE 2018

oice orange 200 x200L’OICE, in collaborazione con il CER ha pubblicato l’ultimo rapporto sulla presenza all’estero delle società italiane di ingegneria e architettura. È stato presentato la settimana scorsa in occasione di una conferenza tenuta all’ICE dove hanno partecipato rappresentanti di Ambasciate e Ministeri insieme ad imprese di settore.

Il rapporto ha messo in evidenza che le società italiane preferiscono iniziare ad espandere le loro attività estere attraverso le Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFIs).  L’andamento indica che l’Asia Centrale ed i paesi europei extra UE saranno i mercati di principale interesse per le società italiane nei prossimi anni.

Come negli anni precedenti INTEGRA AES ha partecipato a quest’iniziativa che fornisce dati utili alla nostra strategia aziendale di internalizzazione. La nostra società è in linea con queste tendenze, con una crescita costante dell’attività all’estero, con progetti in corso nel Medio-Oriente e lavorando principalmente per le IFIs.

Il rapporto ha anche evidenziato come le nuove tecnologie cambieranno radicalmente il mercato e le possibilità di successo all’estero, in tal senso INTEGRA AES sta già investendo nello sviluppo di nuovi strumenti in campo IoT e nelle tecnologie BIM.

Clicca per leggere il rapporto OICE 2018.