English Italiano


News

SISTEMA ANTINCENDIO NEL PORTO MILITARE

firefighting 200x200INTEGRA AES ha completato l’incarico di progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione lavori per i lavori di costruzione del sistema antincendio nel porto militare di Augusta Bay, in Sicilia.

L’impianto antincendio è composto da torri antincendio, idranti e tubazioni di ricircolo installate lungo il molo. L’impianto in condizioni di esercizio utilizza l’acqua marina mentre normalmente le tubazioni contengono acqua dolce, ed è stato progettato per resistere in ambienti marini difficili. Il progetto prevedeva anche la sostituzione dei dispositivi e delle apparecchiature elettromeccaniche, elettriche e di controllo/comunicazione.

Considerando che una quantità di idrocarburi viene gestita, è fondamentale che il molo sia dotato di un sistema affidabile di protezione antincendio.  Il personale di INTEGRA AES ha effettuato regolari e rigorosi controlli durante l’esecuzione dei lavori per garantire che le opere e i materiali siano pienamente conformi alla progettazione e agli elevati standard di sicurezza richiesti.