English Italiano


Servizi di Logistica

LOGICA ILS, società appartenente al Gruppo INTEGRA AES , è in grado di fornire in modo qualificato e tempestivo servizi estesi di Facility Management. Questo obiettivo è raggiunto grazie all’integrazione dei principi della gestione tecnica, economica e finanziaria d’azienda.
LOGICA ILS è, inoltre, strutturata per offrire servizi di ospitalità tecnica attraverso i propri spazi ad uso ufficio, adeguatamente arredati e attrezzati (computer, server, periferiche e supporti informatici in genere, plotter, scanner largo formato, fotocopiatrici, ecc.) Sale riunioni e spazi relax, compresi servizi di ufficio virtuale.
La struttura logistica è ubicata in un’area semicentrale di Roma, in un contesto di pregio e dotato dei principali servizi alla persona. La sede è facilmente raggiungibile con i principali mezzi di trasporto pubblico.
LOGICA ILS, avvalendosi anche della maturata esperienza tecnica e della solida competenza professionale della società controllante INTEGRA AES, gestisce lo sviluppo dei propri processi aziendali supportata da un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001:2008, da un Sistema di Gestione Ambientale certificato ISO 14001:2004 e da un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori certificato OHSAS 18001:2007. Il tutto al fine di garantire ottimi risultati in termini di efficacia, efficienza e soddisfazione del Cliente.
LOGICA ILS offre, inoltre, servizi web avanzati attraverso l’apposita branch del Gruppo INTEGRA AES denominata RESOURCESTORAGE AEwS.
LOGICA ILS offre, attraverso la struttura tecnico-organizzativa VERA QTC, servizi per la verifica dei progetti ai fini della validazione con lo scopo di accertare la conformità delle soluzioni progettuali prescelte alle specifiche disposizioni funzionali, prestazionali, normative e tecniche contenute nei documenti costituenti gli elaborati nelle diverse fasi progettuali. Accanto a questi servizi, VERA QTC è in grado di fornire servizi altamente specializzati di ispezione dei lavori (Quality Assurance), fondamentali specialmente quando il Cliente ha necessità di una verifica di terza parte riguardo la qualità dei lavori in corso di esecuzione.
In sintesi, LOGICA ILS rappresenta una piattaforma logistica che ha lo scopo di coordinare e fornire servizi di Facility Management, al fine di garantire una corretta ed efficace gestione degli immobili, dalla loro acquisizione alla manutenzione.

Come detto, LOGICA ILS è in grado di fornire e coordinare servizi di Facility Management propriamente detti e quelli ad esso complementari, con l’obiettivo di garantire al Cliente, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
– il miglioramento complessivo della qualità dei servizi interni offerti dall’immobile;
– il rispetto delle condizioni di sicurezza per gli utenti e lavoratori;
– la legittimità dei singoli immobili appartenenti al patrimonio edilizio;
– la professionalità e la tempestività nell’espletamento dei servizi e nell’esecuzione dei lavori;
– il monitoraggio costante del mantenimento dei requisiti base dell’immobile;
– l’attuazione di programmi di gestione e razionalizzazione dell’energia e per il contenimento dei consumi e la salvaguardia ambientale.
LOGICA ILS si occupa di coordinare i vari servizi, da quelli interni (tecnici, di verifica, ispettivi, ecc.) a quelli esterni (operativi), programmando le attività ed organizzando il lavoro del personale tecnico-operativo. Nello specifico, le attività vengono coordinate in house, ovvero attraverso professionisti, procedure, piattaforme fisiche ed informatiche adatte a soddisfare le esigenze del Cliente. In questa ottica, LOGICA ILS, se richiesto, può nominare all’interno della propria struttura un Facility Manager a piena disposizione del Cliente.
Tutte le attività svolte da LOGICA ILS, INTEGRA AES, VERA QTC e RESOURCESTORAGE AEwS seguono gli stessi processi standardizzati al fine di razionalizzare meglio la gestione complessiva e ottenere una interazione più vantaggiosa con il Cliente.