English Italiano


Sistema di qualità

INTEGRA AES ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001:2008 al fine di gestire e migliorare i processi aziendali, prefiggendosi un incremento in termini di efficacia, efficienza e soddisfazione del Cliente. Il sistema è basato sulle seguenti fasi:

Pianificazione (PLAN): ogni processo interno presuppone uno stadio di pianificazione, in cui vengono analizzati tempi, costi, obiettivi ed allocate le opportune risorse.

Realizzazione (DO): ciò che è stato pianificato viene messo in opera, nel rispetto degli obiettivi prefissati per un miglioramento continuo.

Controllo (CHECK): l’analisi delle risultanze derivanti da ogni processo e degli scostamenti dagli obiettivi pianificati viene misurata attraverso appositi parametri, che consentono di monitorare analiticamente la qualità e il disallineamento del processo rispetto agli obiettivi pianificati.

Azioni Migliorative (ACT): grazie al monitoraggio delle attività, vengono definite azioni correttive, volte ad implementare un processo continuo di crescita ed miglioramento.

UNI EN ISO 9001:2008 (vedi il certificato n. 46826-2009-AQ-ITA-SINCERT)

La certificazione è valida per i seguenti campi applicativi:
– Gestione del progetto e progettazione di opere civili ed impianti correlati;
– Direzione dei lavori;
– Collaudo tecnico ed amministrativo;
– Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
– Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili.

UNI EN ISO 14001:2004 (v. certificato n. 134498-2013-AE-ITA-RvA)

La politica di Gestione Ambientale di INTEGRA AES è certificata in accordo con il sistema ISO 14001:2004. In questo modo INTEGRA AES dimostra il costante impegno volto a: limitare l’inquinamento; limitare i consumi e ottimizzare il fabbisogno energetico; migliorare in modo continuativo il proprio sistema di gestione ambientale.

I campi applicativi sono i medesimi della certificazione ISO 9001.

OHSAS 18001:2007  (v. certificato n. 134606-2013-AHSO-ITA-RvA)

La politica di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL) di INTEGRA AES è certificata in accordo con lo standard  OHSAS 18001:2007 che definisce le procedure e le misure di prevenzione da attuare secondo quanto previsto dalle normative vigenti, in base ai rischi potenziali presenti sul posto di lavoro e, più in generale, nei cantieri temporanei e mobili diretti da INTEGRA AES.

I campi applicativi sono i medesimi della certificazione ISO 9001.