RAPPORTO ESTERO OICE 2021

Comments (0) News

Lo scorso 26 ottobre OICE ha pubblicato il Rapporto Estero OICE/Cer 2021 sulla presenza e attività estere delle società italiane di ingegneria e architettura.
INTEGRA AES, in linea con le precedenti edizioni, ha sostenuto l’elaborazione dello studio, presentato presso la sede dell’Agenzia ICE. Il rapporto, trasmesso in diretta streaming, ha registrato numerosi partecipanti, tra cui ambasciatori stranieri e italiani, uffici ICE nel mondo, associazioni, agenzie e imprenditori. Dallo studio risulta che le società di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica italiane hanno fatto registrare un nuovo boom del fatturato estero nel 2020, con una proiezione al 2021 che punta ai 2 miliardi.
L’Africa (mediterranea e Sub-sahariana) risulta l’area geografica prioritaria per le attività all’estero delle società italiane in termini di valore della produzione (42,1%). I settori trainanti sono l’energia con le sue varie articolazioni (62%), seguono trasporti e costruzioni/urban planning (26%).
INTEGRA AES, in linea con l’andamento del mercato, prosegue con successo, la propria azione commerciale verso i mercati esteri.

Share this on: